Regali Aziendali, non sarà il Solito Pacco! 🎁

COME GESTIRE E SUPERARE CON SUCCESSO LA SCELTA DEGLI OMAGGI NATALIZI PER CLIENTI E COLLABORATORI

 

Se sei atterrato su questo articolo, molto probabilmente, la domanda che ti sta frullando in testa è “Come scelgo il giusto regalo di Natale per clienti e collaboratori?

Se desideri premiare con successo il tuo Team per il prezioso lavoro svolto e sorprendere clienti importanti o potenziali, le cose a cui pensare potrebbero sembrare tante e l’organizzazione potrebbe spaventare. Ma non temere, tra pochi minuti avrai le idee più chiare e la Ricerca del regalo perfetto non sembrerà più un’impresa così impossibile.

Nelle grandi aziende, solitamente, il compito è affidato alla segreteria o all’ufficio amministrativo, ma può capitare che sia lo stesso titolare a occuparsene, oppure il team di marketing e comunicazione. Qualunque sia il tuo ruolo, ci auguriamo che la nostra Esperienza pluriennale ti sia d’aiuto e che tu possa trovare in Trentiner il perfetto partner per i Regali aziendali gastronomici presenti e futuri.

.

NON SIATE BANALI, SIATE AUTENTICI

Per differenziarsi dai concorrenti e riscuotere un certo successo, è bene cercare un regalo di Natale che sia ORIGINALE, INASPETTATO e INDIMENTICABILE.

Sarà più facile, in questo modo, farsi ricordare e trasmettere un segnale concreto di riconoscenza. Avere cura dei propri Lead è un impegno che va rispettato tutto l’anno, ma a Natale si può dare il proprio tocco creativo.

Come alternativa ai classici Cesti natalizi alimentari, abbiamo trasformato i nostri prodotti tipici trentini di altissima qualità in vere e proprie esperienze gourmet da condividere in famiglia o tra colleghi. Un’occasione per associare al proprio nome i valori del mangiar bene, della tradizione culinaria italiana e della riscoperta del territorio.

Una volta seduti a tavola e aperto un nostro pacco regalo, inizierà una vera e propria scoperta di sapori nuovi della cucina trentina. Un tripudio di piatti caldi e saporiti, formaggi e salumi a chilometro zero, dolci impasti, profumate confetture, carne e pesce, abbinati a bottiglie di vino pregiare ed esclusive birre artigianali.

.

DEFINITE IL BUDGET

Innanzitutto, va definito il budget a disposizione e il numero di dipendenti e clienti da premiare.

Anche solo una buona bottiglia di vino e un panettone artigianale da gustare tutti insieme in ufficio potrebbe essere un gesto molto apprezzato.

Pur con un occhio al risparmio, è fondamentale assicurarsi che la qualità del prodotto sia all’altezza dell’immagine aziendale. Per un regalo ben riuscito, è molto importante scegliere prodotti che siano realizzati con sapienza artigianale, a partire da materie prime accuratamente selezionate.

Un elemento sul quale riflettere è la possibilità di fare regali personalizzati in base alla tipologia di destinatario, alla mansione, al settore di attività, alla professione, alla durata della collaborazione, ecc…

Altro aspetto che può incidere sul calcolo del budget, è la necessità di ricevere una spedizione cumulativa all’indirizzo aziendale, oppure di organizzare tante spedizioni singole direttamente al domicilio dei destinatari.

.

SELEZIONATE I REGALI DI NATALE PER TEMPO

Il tempismo è un aspetto fondamentale quando si desidera far recapitare i doni entro una data prefissata: ti suggeriamo di cominciare a preparare tutto il materiale almeno un paio di mesi prima di Natale. Giocare d’anticipo consente di accaparrarsi le offerte migliori e determina la buona riuscita della strategia. Inoltre, avrai più tempo per trovare i giusti omaggi e organizzare le consegne nel momento più opportuno.

.

SIATE GENEROSI ED EMPATICI

Può sembrare scontato, ma la cosa più importante è scegliere un regalo che piaccia ai dipendenti, che li faccia sentire motivati e valorizzati. Per farlo, bisogna tenere conto dei loro gusti e delle loro abitudini, anche se indagare su questi aspetti per differenziare gli omaggi natalizi richiederà sicuramente un po’ più di tempo.

Se conosci personalmente il destinatario, puoi porti alcune domande per orientarti nella scelta del perfetto regalo gastronomico:

  • Ha una passione particolare per vini, spumanti, grappe o birre artigianali, oppure non beve alcool?

  • Ama i sapori dolci o salati?

  • Apprezza le scelte ecologiche e di produzione consapevole?

  • È un palato raffinato?

  • Segue una dieta vegana?

  • È uno di quelli che non dice mai di no all’aperitivo, con tanto di tagliere di formaggi e salumi?

.

PIANIFICATE IL MOMENTO DELLA CONSEGNA

L’occasione in cui hai scelto di consegnare il regalo a clienti e collaboratori, con alcune piccole accortezze, può trasformarsi in un momento molto suggestivo.

Una bella idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di Natale in azienda, o al contrario, potreste far recapitare una Gift Box a sorpresa direttamente a casa dei colleghi e invitarli a partecipare a un meeting di lavoro a distanza.

Il piacere di un regalo ben riuscito passa innanzitutto dalla vista. Le confezioni devono essere all’altezza dei prodotti che contengono, capaci di trasmettere le emozioni delle feste e di creare la giusta atmosfera. Ricorda di aggiungere, come da tradizione, un Biglietto d’auguri personalizzato con il nome del dipendente e il logo aziendale, così da arricchire e rendere ancora più unico il dono che hai scelto.

.

TRENTINER COME PARTNER PER LA REGALISTICA AZIENDALE

Significa che saremo al tuo fianco nella scelta, prepareremo in tempi rapidi l’ordine e spediremo i tuoi Pacchi natalizi in tutta Italia ed Europa. Sarà sicuramente una Sorpresa perfettamente riuscita, pronta per essere condivisa con amici e famigliari.

Scopri i prezzi vantaggiosi riservati alle aziende scaricando il nostro nuovissimo catalogo di Natale 2021 (clicca qui) e scegli il regalo che preferisci. Non dimenticare di dare ascolto al Bambino che è in te.

Richiedi informazioni

Preventivo Gratuito

Scarica il catalogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *