Cos’è un olio essenziale?
Un olio essenziale non è altro che un composto naturale di origine vegetale molto pregiato, dalle proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali. La sua estrazione può avvenire attraverso spremitura a freddo o distillazione.
Per estrarre gli oli vengono sfruttate le parti più ricche delle piante aromatiche, come petali, noccioli, semi, bucce, resine, radici e cortecce. Grazie ai due trattamenti in uso, l’estrazione dell’olio avviene senza che le caratteristiche organolettiche della materia prima vengano minimamente intaccate.
Oli essenziali biologici, puri e di altissima qualità
Per addentrarti nel bosco e nel profumo del Trentino sempre, ovunque ti trovi.
.
OLIO ESSENZIALE DI PINO MUGO BIO
Fresco, selvoso, resinoso. Il suo profumo trasmette concretezza e stabilità, coraggio e perseveranza.
Metti poche gocce di essenza in una ciotola di sale grosso e rilassati con dei favolosi sali da bagno fatti in casa.
Ottenuto da raccolta spontanea e produzione biologica controllata e certificata. Il pino mugo è una pianta preziosa delle Alpi.
.
OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO BIO
Il rosmarino dona energia e vitalità, rafforzando la memoria. Inoltre, ha un’azione tonica, infonde coraggio e rafforza la volontà. È particolarmente utile nei momenti di stress e di grandi sforzi intellettuali.
Diffondi nell’ambiente una goccia di olio per ogni metro quadro per rinfrescare e deodorare l’aria e favorire la concentrazione nello studio e nel lavoro.
È particolarmente utile nei momenti di stress e di grandi sforzi intellettuali.
.
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA BIO
Dolce, floreale e balsamico, placa gli eccessi di emotività, rafforza il senso di identità e aiuta a ritrovare il proprio centro. Questo fiore speciale dona pace a mente e cuore e concilia un sonno sereno e ristoratore.
Diluiscilo con un po’ di olio di mandorle dolci e fai un bel massaggio per alleviare dolori causati da strappi muscolari e reumatismi e per dissolvere i ristagni linfatici causati dalla cellulite.
La sua azione è riequilibrante: vivifica ed energizza nelle situazioni di malinconia e apatia, dona relax in caso di stress e nervosismo.
Con il suo profumo aromatico, balsamico e stimolante, il timo è in grado di migliorare l’umore, rinvigorire lo spirito e accrescere la creatività. L’olio essenziale trasmette una piacevole sensazione di calore ed è ideale per chi soffre molto il freddo e si sente spesso debole e spossat*.
Se il raffreddore non ti dà tregua, usa l’olio essenziale di timo per fare i suffumigi.