Da settembre a metà ottobre, ogni giorno un’attività tra cui scegliere!
Scopri le cantine e le distillerie durante il periodo di vendemmia
Passeggiate in vigna, raccolta grappoli, visite guidate, picnic e degustazioni per scoprire la magia della vendemmia nelle cantine e nelle distillerie del territorio. In via straordinaria, le suggestive aziende vitivinicole di eccellenza della Piana Rotaliana Königsberg, terra di vigneti a metà strada tra Trento e Bolzano, aprono le loro porte durante il periodo più vivo, quello della vendemmia. Un’occasione unica per scoprire come nascono rinomati vini rossi e bianchi, spumanti Trentodoc Metodo Classico o distillati.
Passeggia tra i vigneti all’aria aperta a fianco degli esperti viticoltori locali e scopri la storia e le tecniche di selezione e raccolta dei grappoli migliori. Assaggia gli acini d’uva o sperimenta in prima persona, cesoie e tinozza in mano, la vendemmia delle uve, che daranno vita a vini e grappe di qualità.
Visita le cantine e le distillerie, scopri, tra profumo di mosto e luci soffuse, i segreti, i tempi e le fasi di vinificazione o distillazione.
Assapora, infine, una selezione di vini, spumanti Trentodoc o distillati grazie a degustazioni non convenzionali in abbinamento a prodotti tipici del territorio.
In alternativa, goditi un piacevole picnic tra le vigne con vini e prodotti a km 0!
Troverai, tra tante aziende, anche Cesconi e Dorigati, fornitori di Trentiner.
INFO E PRENOTAZIONE (OBBLIGATORIA) – UFFICIO TURISTICO:
Tel. 0461 1752525 (dal lunedì al venerdì)
Cel. 340 2359922 (solo sabato e domenica)
info@pianarotaliana.it